25 ottobre: Galà dell’accoglienza – Pandino

25 ottobre: Galà dell’accoglienza – Pandino

Il 25 ottobre nella splendida cornice del castello visconteo di Pandino si è tenuto  il Galà dell’accoglienza,  apericena solidale  organizzata da Associazione Fraternità di Monte Cremasco per  i suoi 40 anni di attività nel campo dell’affido familiare.

Molte le autorità  presenti,  tra cui il consigliere regionale Riccardo Vitari, che ha portato il saluto dell’Assessore  alla Famiglia, disabilità e pari opportunità di Regione Lombardia Elena Lucchini,  il sindaco di Pandino Piegiacomo Bonaventi , con alcuni componenti della giunta,    gli assessori di Crema  Musumary e Nichetti,  don Frassi Responsabile regionale CEI per la Pastorale della famiglia  e Adriano Bordignon presidente del Forum Nazionale delle famiglie.

Grande partecipazione anche da parte di  molte realtà del privato sociale del territorio, con cui Fraternità ha intessuto in questi anni un importante lavoro di rete.

In un clima di festa e di convivialità, si è messo a tema il valore dell’accoglienza e l’importanza di aprire il proprio cuore e la propria casa a bambini e ragazzi in difficoltà.

Nella bellissima sala affrescata che ha ospitato per l’occasione una centinaia di ospiti, sono stati esposti i pannelli della Mostra “ Tutto ci è stato affidato” che racconta l’esperienza dell’Associazione  tramite  testimonianze dirette di genitori affidatari, ragazzi che hanno vissuto l’affido  e figli naturali che hanno accolto  dei fratelli.

 

 

 

 

Condividi