10 marzo 2024: festeggiamenti per i 40 anni di Associazione Fraternità

10 marzo 2024: festeggiamenti per i 40 anni di Associazione Fraternità

E’ stata una giornata di grande festa quella che si è svolta il 10 marzo a Monte Cremasco presso la sede dell’Associazione Fraternità, per la presentazione in anteprima del video-documentario realizzato in occasione dei 40 anni di vita dell’Associazione dal titolo “Tutto ci è stato affidato” .
Ad introdurre l’incontro alla presenza di una cinquantina di famiglie affidatarie, il Presidente Giuseppe Cantoni, con la partecipazione di Don Gabriele Frassi, parroco di Ombriano (Crema), Responsabile regionale CEI per la Pastorale della famiglia e di Sarah Maestri, attrice,scrittrice e mamma adottiva.

Oltre al video è stata infatti presentata un’esposizione di opere collegate al filmato, alcune realizzate dall’artista Anna Maria Mazzini, pittrice, creatrice, fondatrice e presidente dell’Associazione BODY ART THERAPY ITALIA APS e altre frutto dei disegni dei bambini accolti, con l’intento di favorire una libera e personale riflessione sul tema dell’accoglienza.
Quanto visto nell’evento del 10 marzo farà parte della Mostra itinerante, che Fraternità proporrà nel corso dell’anno nelle principali città italiane.

 

 

Condividi